Thursday 24th of April 2014

logo

Home
I.C. "G. Garibaldi" Vairano Patenora(CE)
Consegna schede e valutazione quadrimestrale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 11 Febbraio 2014 20:05


Scuola Primaria

OGGETTO: Valutazione Quadrimestrale.
Si comunica che l'incontro con i genitori per la sottoscrizione del documento inerente la valutazione dell'alunno nel processo di apprendimento e nello sviluppo personale e sociale, relativo al primo quadrimestre, è fissato per MARTEDI 18 FEBBRAIO 2014 dalle ore 15:30 alle ore 18:30.
Si invitano pertanto i Docenti ad informare di quanto comunicato, per iscritto, i genitori
degli alunni, tramite degli stessi, accertandosi che di detto avviso si sia presa regolare visione. Si ricorda inoltre che gli incontri con i genitori vanno effettuati nel rispetto di quanto previsto dal D.L.vo n. 19612003 sulla Privacy.
Qualora gli incontri con i genitori non dovessero esaurirsi nel tempo su indicato, si è autorizzati a permanere nell' edificio il tempo necessario per portare a termine i colloqui con tutti i genitori.

scarica l'avviso

 

Scuola Secondaria di primo grado

Oggetto: consegna scheda prin10 quadrimestre
In riferimento all'oggetto, si comunica che i docenti coordinatori di classe della scuola secondaria di primo grado, il giorno 14 febbraio 2014, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, incontreranno, nei rispettivi plessi, i genitori degli alunni, per la consegna della scheda relativa ai risultati raggiunti dagli allievi nel primo quadrimestre.
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.

 

scarica l'avviso

LAST_UPDATED2
 
MiniPof 2013-14 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 03 Febbraio 2014 17:58

Si pubblica il Mini POF relativo all'anno in corso.

il Mini POF è una sintesi in quattro pagine dell'offerta formativa della scuola in relazione al Territorio, alle disponibilità economiche e organiche di cui è in possesso e alla mission

 

il Minipof è in formato pdf ed è scaricabile a questo link

LAST_UPDATED2
 
Scrutini quadrimestrali Scuola Secondaria PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 31 Gennaio 2014 13:46

Si comunica  all'albo il calendario degli Scrutini del 1° Quadrimestre relativi alla Scuola secondaria di primo grado dell'Istituto

per leggere e scaricare la versione a stampa, cliccare qui

LAST_UPDATED2
 
A scuola per l' Educazione alimentare PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 28 Gennaio 2014 16:23

A SCUOLA PER.... educarci a ...."mangiar meglio"

 

Si è concluso giovedì 23 gennaio 2014, il secondo dei due appuntamenti del "Progetto di educazione alimentare" promosso dalla Regione Campania- Azienda Sanitaria Locale- Distretto 14 di Teano e rivolto a genitori e docenti del nostro istituto

"Giuseppe Garibaldi" di Vairano Patenora presso i locali della Scuola Primaria di Vairano Scalo, hanno registrato una grande affluenza di genitori e docenti. Tutti, si sono detti molto interessati alle tematiche trattate che hanno riguardato la necessità di rivalutare l'importanza di una corretta alimentazione ai fini di una vita più sana.

In particolare, durante il primo incontro tenuto dall Dott.ssa Serino Franca, -titolare dell'ambulatorio di nutrizione del Distretto 14- è stata sottolineata l'importanza di un'alimentazione corretta e la necessità di rivalutare, per gli adulti come per i bambini, il momento della merenda.

Il "merendometro" che la dott.ssa ha presentato e commentato, rapprenta un valido stimolo al consumo della merenda con tutte le implicazioni positive in termini di correttezza alimentare che essa comporta.

Il secondo incontro, tenuto dal Dott. Del Buono Andrea, ha riguardato principalmente i rischi e le complicanze del diabete e, conseguentemente, la necessità e le modalità utili a ridurne l'insorgenza.

Nel ringraziare i dottori che hanno saputo rendere interessanti e comprensibili argomenti complessi, senza cadere nel banale e nel "semplicistico", si vuole anche complimentarsi con i genitori dei nostri alunni che hanno mostrato una sensibilità non comune nel seguire in numero considerevole i due incontri, mostrando attenzione e partecipazione.

Un ringraziamento, ultimo ma non per importanza, va doverosamente rivolto alla nostra Dirigente, Dot.ssa Decato Silvana che non manca mai di cogliere e proporre, con la giusta attenzione ai suoi docenti, le iniziative più valide che il territorio offre.

Russo Claudia

Mastrati Angela

LAST_UPDATED2
 
Bando Esperti modulo Matematicando Scuola sec. Scalo 1 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 25 Gennaio 2014 09:51

 

 

Il seguente bando è pubblicato all'Albo e sul Sito web della scuola in data odierna, sabato 25 gennaio 2014. Il Bando scade il giorno 10 febbraio 2014

 

Fondo Sociale Europeo

C1 –FSE-2013-1015

 

 

Prot. N. 399 del 25.01.2014

Vairano Patenora(CE), lì 25.01.2014

 

Ai Dirigenti Scolastici

della Provincia di Caserta.

All’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta

All’Ufficio del Lavoro, sez. di Teano

Ai Sigg. Sindaci di Vairano Patenora e Caianello

All’Albo

 

 

OGGETTO: PIANO INTEGRATO PON ANNO SCOLASTICO 2013/2014. BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI ESTERNI.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” 2007 IT 051 PO 007 che utilizza Fondi Strutturali del Fondo Sociale Europeo (FSE);

 

VISTA la lettera di autorizzazione del M.P.I. del Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziare e strumentali, Direzione generale per gli Affari Internazionali, Ufficio IV, Programmazione e gestione dei fondi strutturali, europei e nazionali per lo sviluppo e la cooperazione sociale, Prot. n. AOODGAI/8480, Roma 05/08/2013, che ha autorizzato questa scuola ad attuare, nell’anno scolastico 2013 – 2014, il Piano Integrato di Istituto definito dai seguenti codici:

C-1-FSE-2013-1015

VISTE le “Disposizioni ed istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2007/2013 Edizione 2013;

 

VISTO il D.P.R. n° 275/99, Regolamento dell’autonomia;

 

CONSIDERATO che gli artt. 33 e 40 del D.I. 44/01 consentono di stipulare contratti di prestazione d’opera con esperti per particolari attività ed insegnamenti, al fine di garantire l’arricchimento dell’offerta formativa;

 

CONSIDERATO che per la realizzazione dei suddetti progetti è necessario reperire e selezionare

personale esperto ESTERNO/INTERNO;

 

CONSIDERATO che non è stata ricevuta alcuna richiesta da parte di esperti esterni per l’espletamento delle attività previste per il modulo “Matematicando (Scuola sec. Scalo 1)”;

 

In attuazione del Piano Integrato PON, approvato dal Collegio dei docenti in data 20 Maggio 2013, delibera 2/6 e nella seduta del mese di  settembre 2013, delibera n. 11/1;  approvato dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 12 Settembre 2013, autorizzato dal MIUR Avviso Prot.n. AOODGAI/ 8480 del  05 Agosto 2013.

EMANA

il presente BANDO per il reclutamento di un ESPERTO  ESTERNO

 

Obiettivo

TITOLO

Destinatari

n. ore

C-1-FSE-2013-1015

Matematicando

(Scuola sec. Scalo 1)

ALUNNI

Scuola secondaria di primo grado

30

Il Corso è rivolto agli alunni della Scuola secondaria di primo grado per il potenziamento

delle competenze matematiche e scientifiche

Si ricerca n. 1 Esperto

  • con competenze specifiche richieste nella conduzione di gruppi di alunni della fascia di età tra gli 11  e i 14 anni. E’ preferibile che sia formato sulla tematica prescelta.
  • Sono richieste esperienze certificate con allievi della specifica fascia di età.
  • Servizio svolto nel campo di formazione richiesto, contratti di collaborazione, ricerche, pubblicazioni attinenti al settore di pertinenza.
  • Eventuali esperienze pregresse in progetti di formazione con alunni della scuola secondaria di primo grado ed in progetti comunitari;

 

Tutti coloro che sono interessati, possono produrre domanda, debitamente corredata di curriculum vitae, stilato nel formato europeo che dovrà essere prodotto ai sensi della legge sull’autocertificazione, D.P.R.445/2000 ovvero come dichiarazione di responsabilità e regolarmente firmato, da indirizzare:

al Dirigente Scolastico dell’I.C. “G. Garibaldi”

di VAIRANO PATENORA (Caserta)

Via delle Rimembranze,

con indicazione della scelta del PROGETTO per il quale si intende partecipare;

L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:30 del giorno   10.02.2014, mediante una delle seguenti modalità:

- Presentazione diretta presso l’Ufficio Protocollo dell’I.C. “Giuseppe Garibaldi” di Vairano Patenora (CE) Via delle Rimembranze;

- Posta prioritaria o raccomandata da cui si evidenzi il timbro postale di spedizione.

Onde evitare spiacevoli imprevisti, non si accettano spedizioni via fax o via e-mail (non certificata), in quanto inconvenienti tecnici potrebbero inficiarne la ricezione.

Non saranno ritenute valide le domande pervenute oltre il termine fissato o quelle domande

pervenute e protocollate prima della data di pubblicazione del presente bando.

Dal curriculum si dovrà evincere, in particolare, l’attività scientifica e/o professionale svolta, i titoli culturali e le eventuali pubblicazioni, ovvero ogni attestazione atta a comprovare idonea qualificazione e competenza relativamente all’incarico da ricoprire.

 

Gli aspiranti dovranno indicare nella domanda (pena l’esclusione):

1. cognome e nome

2. luogo e data di nascita

3. codice fiscale

4. residenza con l’indicazione della via, numero civico e c.a.p.

5. recapito telefonico dell’abitazione e/o  recapito di cellulare

6. cittadinanza

7. domicilio eletto ai fini della selezione

8. progetto per il quale si intende ricoprire l’incarico di esperto.

9. autorizzazione, all’istituto, per il trattamento dei dati personali in conformità alla legge 675/96.

10. firma.

11. Il personale dipendente da Pubblica Amministrazione dovrà allegare autorizzazione del dirigente allo svolgimento dell’attività.

Si precisa che il corretto svolgimento delle attività prevede la compilazione on-line di un “diario di bordo”. Gli esperti, pertanto, dovranno dimostrare di essere competenti nell’uso delle tecnologie e assumere formale impegno ad utilizzare il programma “Gestione PON” attraverso cui inoltrare tutti i dati relativi alle attività svolte in tempo reale.

Il personale reclutato dovrà garantire, in particolare:

  • di osservare il calendario degli incontri predisposto dall’Istituzione Scolastica. Non saranno ammesse modifiche al calendario.
  • di partecipare agli incontri propedeutici alla realizzazione delle attività;
  • di espletare le attività di predisposizione, somministrazione e tabulazione di materiali di esercitazione, test di valutazione in entrata, in itinere e finali, materiale documentario;
  • di predisporre e consegnare il materiale di tipo documentario, la relazione finale sull'intervento svolto e la scheda analitica delle competenze acquisite, per ciascun allievo;
  • di coadiuvare i responsabili della valutazione nel predisporre il materiale necessario per la rilevazione delle competenze, anche ai fini dell'attribuzione del credito scolastico e/o formativo, ove previsto.

Il Gruppo Operativo di Piano effettuerà una valutazione e selezione dei Curricula presentati,

secondo la griglia allegata al bando.

 

 

TITOLI

Valutazione Unitaria

Valutazione complessiva

Punteggio G.O.P

Laurea specifica vecchio ordinamento o

specialistica (5-Anni)-Laurea Magistrale

 

Necessaria

 

Seconda laurea

2 pt

Max 4 pt

 

abilitazione all’insegnamento specifico

2 pt

Max 2 pt

 

Master o specializzazione biennale pertinente al percorso da attivare

1 pt

Max 2 pt

 

Corsi di studio/formazione pertinenti

Certificati da enti pubblici accreditati presso il MIUR ai sensi del D.M. n° 177 del 10/07/2000 e successive modificazioni e/o integrazioni

1 pt

Max 10 pt

 

Competenze informatiche/linguistiche certificate/comprovate

 

2 pt

Max 10 pt

 

Pubblicazioni relative al settore di riferimento

 

1 pt

Max 5 pt

 

Docenza universitaria nel settore di pertinenza

 

2 pt

Max 8 pt

 

Docenze in corsi di formazione di settore

( docenza in corsi di formazione per docenti del settore)

1 pt

Max 8 pt

 

Docenza in corsi PON, POR pertinenti ( si valutano per anno scolastico di riferimento)

1 pt

Max 8 pt

 

Valutatore corsi PON

 

1 pt

Max 10 pt

 

Facilitatore in corsi PON

 

1 pt

Max 10 pt

 

Tutoraggio in corsi PON e POR pertinenti

 

1 pt

Max 10 pt

 

Il compenso lordo omnicomprensivi corrisponde a 50,00€ per ogni ora di attività prestata

 

*      il mancato possesso dei titoli richiesti è motivo di esclusione.

**   avverso l’attribuzione del punteggio in caso di omissioni o errori materiali è ammesso         ricorso nei successivi 15 giorni dalla data di affissione all’Albo

*** si precisa che, inoltre, a parità di punteggio precede il candidato più giovane

 

 

I candidati selezionati, a insindacabile giudizio del G.O.P., stipuleranno un contratto con la  Scuola e saranno retribuiti a finanziamento ricevuto.

Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano.

Il presente bando viene pubblicato all’albo del’Istituto Comprensivo, sul sito Internet www.comprensivogaribaldi.it , inviato all’Ufficio di Massima Occupazione territoriale, all’Albo dei Comuni di Vairano Patenora e Caianello, al Centro Servizi Amministrativi di Caserta e inviato in posta elettronica a tutte le istituzioni scolastiche della provincia di Caserta con cortese richiesta di affissione all’albo.

 

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Silvana DECATO

 

Scarica il Bando da stampare cliccando su questa riga

LAST_UPDATED2
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Registro Elettronico

polo qualità

Operazione_Trasparenza

Login



partecipa anche tu

Sei un docente dell'Istituto? Un amministrativo? Un genitore? Puoi pubblicare articoli e materiali utili: richiedi nome utente e password a info@comprensivogaribaldi.it 
 
 
 adr
 

 

 

:-) (-:

volumi.jpg

Powered by Joomla!. Designed by: Joomla Theme, personal hosting. Valid XHTML and CSS.